I fiori forti

I Fiori Forti” nascono nell’anno 2010 dalla voglia di un gruppo di amici con la passione del teatro che decidono di fare qualcosa per aiutare gli altri, guidati da un regista pazzo (per il teatro s’intende), e per realizzare tutto questo iniziano a portare in scena commedie brillanti in dialetto romanesco.

Indicativa è la data di fondazione dell’Associazione: 14 febbraio, ricorrenza di S. Valentino e sinonimo di amore. Ed è proprio in nome dell’amore che l’Associazione sviluppa la sua voglia di far del bene per quelli meno fortunati o che la vita ha trattato un po’ meno benevolmente.

L’Associazione, divenuta intanto Onlus, continua ancora oggi, pur se tra mille difficoltà, a svolgere la sua attività benefica, incontrando consensi sempre più positivi da un pubblico, inizialmente composto solo da parenti e amici ed ora divenuto sempre più vasto, che, oltre a divertirsi vedendo le opere rappresentate, ha compreso la finalità dell’Associazione.

I Fiori Forti fa del Teatro il mezzo attraverso il quale esprimere la gioia di vivere per lo spettacolo, inteso come confronto del pubblico, e ricerca della condizione ottimale dalla quale prendere spunto per migliorarsi. Conduciamo con dedizione e passione questa nobile arte, rivolta a stimolare e sostenere la crescita dell’ individuo, realizzando spettacoli a carattere amatoriale.